2014 World Rally Championship / Round 09 / Rally Deutschland // Worldwide Copyright: TMG

Gli organizzatori del Deutschland Rally Championship (DRM) e deii’ ADAC Rallye Masters reagiscono alla situazione attuale per contenere il coronavirus e pianificano date alternative. Se le gare in programma a maggio, il 33° Rally ADAC “Rund um die Sulinger Bärenklaue” a Sulingen e il Rally Sassonia intorno a Zwickau non potranno essere effettuati come previsto a causa delle misure per contenere il coronavirus, entrambe le gare avranno l’evento rinviato ad una data successiva.

Inizialmente programmato per l’8-9 Maggio, il 33° ADAC Rallye “Rund um die Sulinger Bärenklaue” è stato inserito per il 20 e 21 Novembre. L’organizzatore, la Motor-Sport-Association Sulinger Land e.V., prenderà una decisione in merito al rinvio entro la metà di aprile.

Per l’AvD Sassonia Rally a Zwickau, la Zwickauer Land e la Vogtland hanno optato per il  17/18 Luglio come data alternativa, se l’evento non dovrebbe aver luogo il 22/23 Maggio, che potrebbe anche essere confermato. L’AvD deciderà su un possibile rinvio entro la fine di Aprile.

L’obiettivo dell’ ADAC come promotore del campionato tedesco di rally e del Master ADAC Rallye è quello di offrire ai partecipanti un calendario con sei gare nella stagione 2020. L’ADAC è in stretto contatto con i suoi organizzatori per eventuali cambiamenti.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.