Gli organizzatori del Deutschland Rally Championship (DRM) e deii’ ADAC Rallye Masters reagiscono alla situazione attuale per contenere il coronavirus e pianificano date alternative. Se le gare in programma a maggio, il 33° Rally ADAC “Rund um die Sulinger Bärenklaue” a Sulingen e il Rally Sassonia intorno a Zwickau non potranno essere effettuati come previsto a causa delle misure per contenere il coronavirus, entrambe le gare avranno l’evento rinviato ad una data successiva.
Inizialmente programmato per l’8-9 Maggio, il 33° ADAC Rallye “Rund um die Sulinger Bärenklaue” è stato inserito per il 20 e 21 Novembre. L’organizzatore, la Motor-Sport-Association Sulinger Land e.V., prenderà una decisione in merito al rinvio entro la metà di aprile.
Per l’AvD Sassonia Rally a Zwickau, la Zwickauer Land e la Vogtland hanno optato per il 17/18 Luglio come data alternativa, se l’evento non dovrebbe aver luogo il 22/23 Maggio, che potrebbe anche essere confermato. L’AvD deciderà su un possibile rinvio entro la fine di Aprile.
L’obiettivo dell’ ADAC come promotore del campionato tedesco di rally e del Master ADAC Rallye è quello di offrire ai partecipanti un calendario con sei gare nella stagione 2020. L’ADAC è in stretto contatto con i suoi organizzatori per eventuali cambiamenti.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…