Come anticipato qualche mese fa, Pierre Louis Loubet si prepara all’esordio tra i “grandi”. Il Campione del Mondo in carica WRC2 ha svelato il suo programma per il 2020: nove gare a bordo di una Hyundai I20 Coupè WRC, con alle note Vincent Landais.

L’avventura di Loubet partirà dal Rally del Portogallo (Coronavirus permettendo) per proseguire in tutti i successivi appuntamenti a calendario. Sarà la struttura francese di 2C Competition a curare la vettura, così come fatto l’anno passato con la Skoda Fabia R5 che ha permesso al talento francese di vincere la categoria di supporto riservata ai piloti privati.

Il carico di lavoro per impostare un programma del genere è considerevole – spiega Florent Peronnet, team manager di 2C Competition – non abbiamo possibilità di errore. Stiamo pianificando il tutto a piccoli passi ma arriveremo al centro della questione molto presto, siamo eccitati e non vediamo l’ora!

Dobbiamo rimanere umili, l’obiettivo iniziale è quello di partecipare a queste gare per accumulare esperienza e fornire all’equipaggio tutto ciò di cui hanno bisogno per sentirsi a proprio agio e per crescere. E’ una grande opportunità per noi privati poter vedere da vicino il e crescere a fianco delle squadre ufficiali.

Loubet, pilota che fa parte del programma giovani di Hyundai e supportato da FFSA, non segnerà punti per la squadra ufficiale di Alzenau, le cui vetture restano affidate a Ott Tanak, Thierry Neuville, Seb Loeb e Dani Sordo. La squadra sarà infatti iscritta al campionato costruttori come “Hyundai 2C Competition“.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.