Si è riunita, in video conferenza, la Giunta Sportiva di Automobile Club d’Italia che ha varato alcuni provvedimenti che verranno definiti una volta conosciuta la data di ripresa dell’attività agonistica. I provvedimenti  avranno la finalità di ridurre al minimo le criticità e dare risposte concrete a tutte le componenti del motorismo sportivo tricolore. Alla base temi pratici come quelli inerenti le licenze dei piloti, le tasse di iscrizioni a calendario della varie manifestazioni già versate dagli organizzatori, e le forme di supporto agli operatori del settore.

“I problemi – afferma il Presidente Angelo Sticchi Damiani – sono chiarissimi a tutti i Componenti della Giunta Sportiva. Interverremo appena la situazione si sarà fatta più chiara con iniziative concrete. Ho inviato una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò, per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell’automobilismo sportivo tricolore. Daremo comunque risposte concrete e operative”

Tra le decisioni prese in tal senso dalla  Giunta Sportiva di Aci è stato approvato lo spostamento al 31 dicembre della validità dei Passaporti Tecnici.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.