Kris Meeke durante il Rally Argentina 2018 - Jaanus Ree / RedBull Content Pool

Come scritto pochi giorni fa alcuni Rally del campionato WRC non verranno fatti in questa stagione e dunque non verranno recuperati. Le prime “vittime” saranno le gare oltre oceano, sia per motivi logistici ma anche per evitare di portare ulteriori contagi in paesi, tutto sommato, ancora tranquilli. Uno di questi sarà il Rally Argentina, che in settimana doveva festeggiare la 40° edizione.

Ecco cosa ha dichiarato Carlos Garcia Remohi, Presidente dell’Automobil Club argentino e membro dello staff organizzativo: “” Come dice il governo, le decisioni vanno valutate giorno per giorno. Per ora è rinviato. Siamo ad Aprile, ma così com’è la situazione non può essere gestita quest’anno. Sarà il prossimo anno. Sicuramente quando tutto ciò accadrà, dovranno essere seguiti i protocolli, per evitare di generare contagi. Almeno 1000 persone arriveranno al seguito; ogni squadra porta più di un centinaio di persone, così come i dirigenti della TV e i giornalisti che accompagnano la gara. Sono un po’ triste perché oggi dovevamo essere a Cordova per finire i preparativi per la data mondiale, che  era per Domenica prossima, quando si sarebbe svolta si sarebbe svolta l’edizione 40 del Rally dell’Argentina”.

Oltre al Rally argentino, anche i campionati locali restano nell’incertezza ma, anche in questo caso, molte gare saranno cancellate ed i programmi inizialmente previsti, stravolti: Fino ad ora non sappiamo nulla sul futuro della gare argentine, ma il calcio probabilmente inizierà prima e senza pubblico. Sarebbe molto più semplice perché la complessità da gestire è differente e loro potrebbero iniziare prima delle competizioni internazionali. Tutto dipenderà dalle misure sanitarie in vigore “.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.