Categories: Featured,News,WRC

La 40° edizione del Rally Argentina guarda al 2021

Come scritto pochi giorni fa alcuni Rally del campionato WRC non verranno fatti in questa stagione e dunque non verranno recuperati. Le prime “vittime” saranno le gare oltre oceano, sia per motivi logistici ma anche per evitare di portare ulteriori contagi in paesi, tutto sommato, ancora tranquilli. Uno di questi sarà il Rally Argentina, che in settimana doveva festeggiare la 40° edizione.

Ecco cosa ha dichiarato Carlos Garcia Remohi, Presidente dell’Automobil Club argentino e membro dello staff organizzativo: “” Come dice il governo, le decisioni vanno valutate giorno per giorno. Per ora è rinviato. Siamo ad Aprile, ma così com’è la situazione non può essere gestita quest’anno. Sarà il prossimo anno. Sicuramente quando tutto ciò accadrà, dovranno essere seguiti i protocolli, per evitare di generare contagi. Almeno 1000 persone arriveranno al seguito; ogni squadra porta più di un centinaio di persone, così come i dirigenti della TV e i giornalisti che accompagnano la gara. Sono un po’ triste perché oggi dovevamo essere a Cordova per finire i preparativi per la data mondiale, che  era per Domenica prossima, quando si sarebbe svolta si sarebbe svolta l’edizione 40 del Rally dell’Argentina”.

Oltre al Rally argentino, anche i campionati locali restano nell’incertezza ma, anche in questo caso, molte gare saranno cancellate ed i programmi inizialmente previsti, stravolti: Fino ad ora non sappiamo nulla sul futuro della gare argentine, ma il calcio probabilmente inizierà prima e senza pubblico. Sarebbe molto più semplice perché la complessità da gestire è differente e loro potrebbero iniziare prima delle competizioni internazionali. Tutto dipenderà dalle misure sanitarie in vigore “.

Ricardo Raul Frattari

Share
Published by
Ricardo Raul Frattari

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago