La Peletto dona beni di prima necessità per 35.000 persone

Prima dell’emergenza sanitaria in atto, consequenziale alla diffusione del Coronavirus, la Peletto S.r.l. azienda piemontese che si occupa principalmente di edilizia pubblica e privata, specializzata in tutte le finiture edili e anche di restauro conservativo, per pubblicizzare il proprio brand da qualche anno si era legata al mondo dei motori.

Connubio molto efficace ed apprezzato dal patron Stefano Peletto, così da spingerlo a creare un vero e proprio Team denominato “Peletto Racing Team”.

Sin dall’inizio hanno preso parte molti campioni, fino a raggiungere i massimi vertici nell’ambito rallystico, con gli undici volte campioni italiani rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi e la squadra corse di Paolo Simoncelli in MotoGp, di cui la Peletto S.r.l. è sponsor.

Lo scopo del team è di dare visibilità e popolarità alle aziende e agli sponsor che ne fanno e che ne faranno parte, inoltre, sin da subito, il patron Stefano Peletto ha deciso di legare l’attività sportiva e promozionale a quella della beneficenza. La Peletto Racing Team, sfruttando ogni occasione rallystica e manifestazione sportiva a cui ha preso parte, ha sempre promosso attività benefiche, devolvendo il ricavato a diversi Enti.

Anche in questo difficile momento di stasi del Paese, non volendo rimane fermi con le mani in mano, una parte del budget che era destinato alle corse, è stato donato per l’acquisto di beni di prima necessità per i più bisognosi. Grazie ad un incontro telefonico con il Vice Presidente della Regione PiemonteFabio Carosso, si è riusciti ad organizzare insieme alla Caritas, la prima consegna di tali beni di prima necessità, che avverrà venerdì 24 aprile mettendo a disposizione la hospitality della Peletto Racing Team per la distribuzione.

Infine, un invito rivolto a tutto il mondo rallystico italiano, di unirsi all’iniziativa benefica promossa da Stefano Peletto, per il prossimo acquisto. Sarà possibile effettuare delle donazioni e quindi collaborare all’attività benefica, collegandosi sul sito www.pelettoracingteam.com.

Vogliamo continuare far capire al Paese intero, che il mondo dei rally e dei motori, non sono solo rumore e fumo, ma anche Solidarietà.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

6 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago