La Toscana lancia il 1° Rally Solidale

Sta suscitando entusiasmo, facendo registrare ottimi riscontri in termini di adesioni, il 1° Rally Solidale, iniziativa promossa da Emiliano Ferrigno – appassionato toscano già, in passato, organizzatore del “Rally senza barriere”. Un’iniziativa dove ogni equipaggio, dietro un contributo iscrizione di 50 euro (25 euro a conduttore), avrà la possibilità di essere parte integrante di un elenco iscritti stilato con un obiettivo comune: garantire all’ospedale San Jacopo di Pistoia, un contributo che permetta alla struttura di riferimento del territorio pistoiese di avvalersi di ulteriori risorse per far fronte all’attuale momento di emergenza.

Al 1° Rally Solidale hanno aderito le scuderie e gli organizzatori della provincia: Alex Group, Jolly Racing Team, Laserprom 015, ART Motorsport 2.0, Pistoia Corse ed Abeti Racing.

Le iscrizioni alla “gara” sono già aperte e lo rimarranno fino a domenica 3 maggio, limiti entro i quali sarà possibile aderire attraverso i seguenti codici Iban e Postepay.

Attraverso la pagina facebook dell’evento, dove troverete tutte le informazioni sull’iniziativa, i partecipanti potranno comunicare i nominativi dell’equipaggio, la vettura che vorranno utilizzare e la scuderia.

È un Rally Immaginario dove tutte le persone interessate potranno partecipare: piloti, navigatori, organizzatori, scuderie, meccanici, giornalisti, commissari di percorso e tutti coloro che amano il motorsport – il commento di Emiliano Ferrigno, promotore dell’iniziativa – stileremo un vero elenco iscritti dove, per la prima volta, tutti avranno la possibilità di inserire il proprio nome, anche se in modo simbolico. Non ci saranno né vincitori, né vinti ma un unico protagonista che si chiama solidarietà, dimostrando che il motorsport, nel suo piccolo, può fare molto”.

Codice Iban:
IT06R3608105138265149665155
Intestato a Ferrigno Angelo Emiliano
Oppure Carta Postepay
5333 1710 37110109
(per ricarica postapay in privato vi sarà rilasciato il codice fiscale)

Causale: 1° Rally Solidale

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 mese ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 mesi ago