Il 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone, da un mese anticipato al 16-17 maggio in il luogo della data di origine del 13-14 giugno viene rinviato a data da destinarsi.

 

Valido per la Coppa Rally di Zona 2020 oltre che per il Campionato Provinciale ACI Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’evento organizzato dalla A.S. Abeti Racing era stato anticipato in calendario a causa dello spostamento del Rally del Ciocco, prima prova del Campionato Italiano Rally 2020, non disputato alla data per esso prevista del 13-14 marzo e ricollocato quindi al 18-20 giugno.

L’attuale situazione di incertezza dovuta dal non conoscere i tempi e le modalità di riapertura agli eventi sportivi a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, non permette di pensare di proporre la gara tra poco più di un mese, perciò la A.S. Abeti Racing si vede costretta a rimandare la propria gara a data da destinarsi. Con ciò si rimette adesso alle decisioni che vorrà prendere la Direzione dello Sport Automobilistico ACI SPORT per prevedere una nuova data quando sarà di nuovo possibile organizzare il calendario sportivo nazionale e regionale.

La A.S. Abeti Racing assicura fin da ora la massima collaborazione e di essere pronta a recepire la nuova collocazione in calendario auspicando che essa venga prevista considerando i limiti temporali e logistici legati al luogo di svolgimento.

Tutte le notizie inerenti il 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone saranno diffuse dall’organizzazione esclusivamente mediante comunicazioni ufficiali o informative Federali cui si dovrà fare esclusivo riferimento.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago