Sono in corso discussioni per trovare una nuova data al 77° Rally di Polonia, gara del campionato europeo di rally FIA.

La data originale del 26-28 giugno, rientrava nel periodo delle restrizioni governative imposte a causa della pandemia di coronavirus, così gli organizzatori della gara, la Federazione automobilistica e motociclistica polacca (PZM), non avevano altra alternativa che annunciare il rinvio dell’evento.

PZM ora stanno lavorando in collaborazione con il promotore ERC Eurosport Events e l’organo di governo della FIA per cercare di trovare una nuova data nel calendario con l’intenzione di fare un annuncio entro la fine di maggio.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore del ERC, ha dichiarato: “La necessità di una data di sostituzione per il Rally di Polonia è il risultato diretto della pandemia di coronavirus e tutti i nostri pensieri sono rivolti a quelle persone i cui cari sono morti o si sono ammalati di COVID-19. Siamo più che consapevoli del fatto che molti lavori sono andati persi e che le persone si trovano in situazioni molto difficili. Per questo motivo, è di vitale importanza seguire tutti i consigli ufficiali. Stiamo discutendo con PZM e la FIA per trovare una nuova data per il 77° Rally di Polonia. Una volta trovata, faremo un’ulteriore annuncio in merito alla riprogrammazione dell’evento. Fino ad allora, ringraziamo tutti i piloti, i team, i fan e le parti interessate per il loro continuo supporto e la pazienza. E invitiamo tutti a stare al sicuro a casa”.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.