Rally.it

Rally Prealpi Orobiche spostato al 2021

Rally Prealpi Orobiche 2013

Il “Rally Prealpi Orobiche” non si disputerà in questo travagliato 2020 e si ripresenterà puntuale nel 2021 quando, si spera, l’emergenza Coronavirus COVID-19 sarà passata.

Questa la decisione presa da Presidenza e Direzione di Aci Bergamo, organizzatore della gara bergamasca, vista l’attuale e futura incertezza in merito al ritorno alla normalità che, soprattutto nella nostra provincia, non permette di riproporre la manifestazione a breve termine. Ricordiamo che il rally di Aci Bergamo era originariamente previsto per i prossimi 2-3 maggio e, in prima battuta, era stato posticipato a data da destinarsi. I vertici di Aci Bergamo si dicono rammaricati per aver dovuto prendere questa decisione, consci che il “Rally Prealpi Orobiche” ha sempre riscosso unanimi consensi, ma al contempo non si è voluto andare a gravare su Enti istituzionali e su Forze dell’Ordine della nostra provincia, già abbastanza provati, e per i quali è previsto ancora un impegno gravoso nei prossimi mesi.

Sicuramente questo stop forzato permetterà ad Aci Bergamo di presentare il prossimo anno una un’edizione ancor più innovativa e curata del “Rally Prealpi Orobiche” che spegnerà in quell’occasione trentacinque candeline.