Il Camunia Rally è rinviato a data da destinarsi. Come logico che fosse, in una situazione di emergenza come quella attuale, gli organizzatori comunicano ciò che era dato per scontato e cioè che nel fine settimana del 16 e 17 maggio, non si correrà la settima edizione della gara lombarda.
“Nonostante l’attuale periodo di “lockdown” scada il 3 maggio, è impensabile parlare di rally nel breve periodo; a maggior ragione in un territorio fortemente colpito dal Coronavirus come quello della provincia di Brescia” spiega Giuseppe Zagami “col quale siamo sempre stati in grande armonia. Abbiamo troppo rispetto per gente e territorio per immaginare di portare una corsa automobilistica in questo momento. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare i sindaci di Breno e Bienno per la gentile disponibilità e per fare un grosso in bocca al lupo a loro e alle comunità che essi rappresentano.”
Come tutte le altre gare nazionali, anche il Camunia aspetta di capire se il rinvio a data da destinarsi riuscirà a sfociare con una nuova ricollocazione nel calendario.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…