E’ una notizia che visti i tempi di sicuro non sorprende. Anche il Silk Way Rally deve piegarsi di fronte alla minaccia del Covid-19. L’edizione n° 10 è stata cancellata, l’organizzazione infatti si è attenuta ai consigli del Ministero dello sport russo e della federazione ritenendo non vi fossero le condizioni per far partire il Rally Raid. La gara sarebbe dovuta partire il 2 Luglio. Il programma iniziale prevedeva percorsi che si snodavano dalla Russia alla Cina, ma dopo gli inizi della crisi Covid si era già deciso di tagliare fuori la Cina “relegando” la gara ai soli confini russi.

APPUNTAMENTO RIMANDATO AL 2021 – Se per il Silk Way Rally si tratta solo di un appuntamento rimandato all’anno nuovo, cosa ne sarà per la stagione dei Rally Raid? Al momento sembra difficile fare qualche ipotesi ma realisticamente prima di settembre sarà quasi impossibile vedere qualche gara. Molti i raid già definitivamente cancellati. In bilico anche l’assegnazione della Coppa del Mondo Raid per i Cross Country e i Baja. A questo punto l’unico obiettivo sarà quello di salvare la fase di preparazione per la Dakar 2021; l’appuntamento dell’anno sarà probabilmente il Rally del Marocco a ottobre, gara dove i team fanno una sorta di prova generale pre Dakar. A seguire, in base alla disponibilità di budget, i team faranno dei test privati per poi “imballare” macchine e materiale e spedirle in Arabia per la Dakar. Probabilmente si arriverà ad una conclusione del genere ma per saperne di più dovremo comunque attendere ancora qualche mese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.