Al Rally di Alba, gara d’apertura del campionato italiano WRC ci sarà anche il giovane lussemburghese Gregoire Munster. Il 21enne, promessa del rallysmo europeo, correrà la gara piemontese a bordo della Hyundai i20 R5 insieme al belga Louis Louka.

Ringraziamo Gregoire per la disponibilità e condividiamo le sue dichiarazioni.

– Ciao, Gregoire come nasce la partecipazione alla gara italiana?

“Buongiorno, è grazie al supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing che abbiamo la possibilità di correre al Rally di Alba. Siamo molto felici d’avere questa opportunità e prepareremo l’evento nel miglior modo possibile”.

Il Rally di Alba è per Voi una gara nuova come l’affronterete?

“Per noi, il Rally di Alba, sarà una scoperta e lo useremo per una buona preparazione per una possibile partecipazione al Rallye Deutschland WRC in Germania. Dovremo quindi cercare di percorrere tutte le prove per imparare e, soprattutto, perché sarà il nostro secondo rally con la Hyundai i20 R5″.

Gregoire ha debuttato sulla vettura coreana al Rally Van Haspengouw, prima prova del campionato belga e con la vettura gestita da BMA gareggerà in quel campionato nazionale. Il Rallye di Alba, e la possibile partecipazione in Germania, saranno due occasioni per poter vedere il lussemburghese in gare extra campionato dopo la buona prestazione di Gennaio al Rallye Montecarlo, dove si classificò 14° assoluto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.