Nelle ultime settimane sono ripresi i lavori presso la nostra sede di Alzenau. Circa metà della nostra forza lavoro lo fa ancora da casa, mentre i colleghi che lavorano in fabbrica stanno seguendo rigorose distanze sociali e altre misure precauzionali.

La nostra azienda ha dovuto orientarsi su cambiamenti di programma in continua evoluzione causati dall’impatto della pandemia di COVID-19. La stagione del FIA World Rally Championship (WRC) non riprenderà prima di metà settembre, mentre la WTCR – FIA World Touring Car Cup ha annunciato un calendario rivisto a partire dal Salzburgring nel fine settimana del 12-13 settembre.

Il Team Principal Andrea Adamo ha dichiarato: “Abbiamo un periodo prolungato senza gare di campionato, quindi abbiamo esaminato come potremmo rimanere attivi. Speriamo di poter mettere in campo le nostre i20 Coupe WRC e i20 R5 in qualche gara estiva”.

Il Rally di Roma Capitale (24-26 luglio) vedrà in azione due Hyundai i20 Coupe WRC  con Dani Sordo e il pilota-cliente Pierre-Louis Loubet . Craig Breen e Callum Devine guideranno due auto i20 R5 nell’evento valido per il campionato europeo.

Al Rally di Alba (31 luglio-2 agosto), due i20 Coupe WRC ufficiali saranno in azione con Pierre-Louis che guiderà un’auto WRC – clienti. Craig Breen e Jari Huttunen gareggeranno anche loro su due i20 R5.

L’eroe locale Ott Tanak, sarà affiancato da Thierry Neuville per il Rally DirtFish in Estonia (7-9 agosto), con Jari Huttunen al volante di una vettura R5.

Il nostro team rimane pronto a fornire il consueto supporto dedicato ai clienti man mano che più serie riprenderanno le loro attività.

Il nostro reparto corse clienti sta costruendo auto e completando ordini in attesa a causa della pandemia. I test con le auto R5 sono previsti in Germania a Luglio ed ulteriori località europee durante l’estate.

“Vogliamo dare ai nostri piloti e copiloti l’opportunità di correre e ridare il sorriso sui volti dei fan. Questo è stato un momento difficile per molte persone, ma c’è un po’ di luce alla fine del tunnel, quindi dobbiamo continuare a fare dei passi cauti verso la normale routine ”, ha concluso Andrea Adamo.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.