Movisport, dopo i circa tre mesi di totale stop dovuto alla pandemia da Covid-19, è pronta a riprendere le sfide. Il sodalizio reggiano lo farà questo fine settimana, al 40. Rally del Casentino, prima prova del campionato IRCup a Bibbiena, in provincia di Arezzo.
Saranno tre, gli equipaggi al via per difendere i colori Movisport, con tanta voglia di riprendere a gareggiare e tanta voglia anche di avviare al meglio la stagione.
Prenotano certamente un posto al sole nell’assoluta o magari anche sul podio assoluto, Gianluca Tosi-Alessandro Del Barba, che affronteranno tutta la stagione con la Skoda Fabia R5, con la voglia anche di riscatto dalla delusione patita in provincia di Arezzo lo scorso anno, fermati da un banale guasto meccanico.
Dalla terra all’asfalto, Luca Hoelbling con Federico Fiorini alle note ci prova con una Hyundai i20 R5, cercando anche loro la rivalsa da un avvio stagionale (prima della pandemia) in Val d’Orcia, concluso anzitempo per una rottura.
Ci sarà poi Matteo Bonini, con Gabriele Romei, su una Renault Clio R3C. Sarà alla sua quarta esperienza con la affidabile due litri francese, potendo contare sull’apporto di esperienza del copilota, per avviare al meglio la propria stagione in una competizione che si annuncia assai “calda”.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…