Inizieranno a metà Luglio i test degli pneumatici italiani Pirelli in previsione della stagione rallystica 2021.
Al volante il norvegese Andreas Mikkelsen, che a bordo della Citroen C3 WRC, fornita dal team Sainteloc, collauderà le gomme sia con test specifici su asfalto, sia per la parte sterrata.
dal 2021 il marchio milanese sarà fornito unico del campionato del mondo Rally, in particolare, i test si concentreranno sullo sviluppo di pneumatici a mescola dura, date le alte temperature in Sardegna in quel periodo, e le superfici abrasive tipiche delle prove in quella zona.

Terenzio Testoni, direttore dell’attività Rally di Pirelli, ha commentato: “Per vedere fino a che punto siamo arrivati con il nostro sviluppo, che è continuato senza sosta con i test di laboratorio durante il periodo di blocco, abbiamo selezionato la migliore combinazione di auto e conducente. La C3 WRC, che non è attualmente utilizzata nel campionato del mondo, è estremamente rappresentativa in termini di prestazioni e ci consente di sviluppare le gomme 2021 in modo equo per tutti. Questa è una priorità per qualsiasi fornitore di pneumatici unico. Andreas è un pilota esperto, noto per la sua professionalità e sensibilità per le gomme. Dovremo dimostrare sia le prestazioni che l’affidabilità in un pacchetto completo, che è sempre la più grande sfida nel rally”.
Con Andreas Mikkelsen ci sarà l’abituale copilota Anders Jaeger.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.