In un periodo di incertezza è Simone Miele a rompere gli indugi e nella mattinata di oggi annuncia: “Sarà CI WRC”.

Il pilota varesino ha deciso, ed in vista di una ripartenza rallystica ha annunciato sui social di riferimento:”E’ ora di ricominciare io e  Roberto Mometti, pur con qualche dubbio riguardo ad alcuni punti del protocollo con la speranza che durante questo mese vengano sistemati, abbiamo deciso di partecipare al Campionato Italiano WRC 2020, che inizierà il primo weekend di Agosto con il Rally di Alba, sempre con la Citroen DS3 Wrc, e con DreamOne Racing. A breve definiremo anche gli altri dettagli.
Con le nuove date e le nuove gare stabilite nei giorni scorsi dalla federazione siamo riusciti a definire e incastrare i pezzi del puzzle in una stagione che, seppur anomala e breve, ci motiva a fare e dare del nostro meglio da quando si riaccenderanno i motori.
Non so se affermare ci vediamo in prova speciale,al massimo vi dico ci vediamo online”.

Il campionato italiano WRC ha già al via uno dei possibili pretendenti al titolo, ricordiamo che la serie tricolore, riservata alle gare su asfalto ha subito un cambiamento in calendario, gli eventi saranno 4. Si parte dal Rally di Alba (1-2 Agosto), dove oltre a Miele ci saranno anche le vetture WRC Plus, con alcune auto del team Hyundai Motorsport (anche in versione R5), poi si prosegue con il Rally San Martino di Castrozza (5-6 Settembre), ad Ottobre l’Elba (10-11) per finire con la novità del Rally Due Valli, il 24 e 25 Ottobre.

Come nelle scorse edizioni, seguiremo la gara piemontese, dandovi maggiori dettagli nei prossime giorni/settimane.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.