L’estone Ken Torn, impegnato nel mondiale Junior WRC ha deciso di correre il Rally di Roma Capitale per tenersi allenato dopo la lunga pausa Covid, una gara inizialmente non programmata ma utile in quanto completamente su asfalto in vista di gare future.

Per Torn-Pannas, che correvano sulla nuova Ford Fiesta Rally 4 un successo convincente, avendo vinto entrambe le tappe in programma. Il pilota estone, nella seconda tappa, ha battagliato con il portoghese Antunes (Peugeot 208 Rally4) uscito nell’ultima prova speciale quand’era di soli 4″3 al comando. Dunque Torn vince anche la seconda tappa ed il distacco con il secondo classificato è abissale, in ERC3 e ERC3 Junior sono 3’50” dall’iberico Bassas.

Ken Torn: “Il piano per l’ultimo giro era semplice, andavamo a gonfie vele, stavamo spingendo al massimo su tutte le prove ed è stato davvero divertente poter guidare così. È fantastico, mi spiace per Pedro Antunes, ma oggi abbiamo fatto delle fantastiche prove e a quella velocità è abbastanza facile fare degli errori. La Fiesta Rally4 è più potente, con alcune modifiche davvero interessanti che ti aiutano a ottenere di più dall’auto, il che è davvero buono. Siamo vincitori e siamo felici”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.