Dal 2 Luglio fino alle h. 24.00 del 22 Luglio sono aperte le iscrizioni al Tris di gare in programma. Il Rally Moderno aperto a partecipazioni estere a coeff. 1,5 (con la possibilità quindi di vedere al via anche le vetture WRC e WRC+) vede un pieno di Trofei al seguito tutti con un montepremi in palio. A cominciare dalla Coppa Rally di Zona Aci Sport, a Trofeo Italian Trophy, al Trofeo Peugeot Rally Regional Cup, al Michelin Zone Cup, al Pirelli Trofeo Accademia, al Trofeo BMW Rally Cup “Easy”. In cartello anche il 2° Rally Historic di Salsomaggiore Terme valido per la Serie Coppa 127 e il 2° Rally Classic di Salsomaggiore Terme Regolarità Sport valido per il Trofeo 3 Regioni e per la Coppa Regolarità Sport ProEnergy. Programmate 7 Prove Speciali 2 da ripetere 3 volte la Domenica e 1 da percorrere il Sabato pomeriggio a 1200mt. da Salsomaggiore che di fatto sarà lo Shake Down allungato effettuato nella mattinata. Fulcro della manifestazione il Villaggio Rally creato nel centro Città di Salsomaggiore Terme spalmato in ben 12.000mq. per il rispetto dei Protocolli Sanitari attualmente in vigore. Al suo interno Partenza/Arrivo/Assistenza/Riordini. Accesso consentito solo agli Accreditati dall’ingresso Triage di Via Pascoli aperto dalle h. 6.30 di Sabato fino alle h. 10,30. Il ritiro dei Pass presso la Direzione Gara al Palazzo dei Congressi presso il Centro Accrediti dalle h. 6.00 alle h. 10.00 sempre di Sabato. Shake Down dalle 9.30 alle 12.30. Partenza della gara h. 16.30 con la Ps1. Salsomaggiore di km.
2,30. Domenica le Ps. Tabiano 2-4-6 di km. 8.50 e la Ps. Varano 3-5-7 di km. 7,50 da ripetere 3 volte con 2 riordini. Il tutto su strade provinciali medio/larghe con prevalenza di salita e falsopiano e un pizzico di discesa moderata sulla fine della Tabiano. Arrivo previsto h. 17.45. Estremamente comoda la città di Salsomaggiore Terme da raggiungere. Dalla A1 Autostrada del Sole con 2 uscite autostradali Fiorenzuola o Fidenza/Salsomaggiore, e dalla A15 della Cisa con l’uscita Fornovo. Le Ps. sono molto vicine alla città con la Salsomaggiore a soli 1200 mt, la Tabiano a 8 km e il fine Ps della Varano a 19km.

Sul sito www.mediarallypromotion.com e la pagina Facebook Rally di Salsomaggiore tutte le info della gara aggiornate in tempo reale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.