Gli organizzatori del Barum hanno deciso, la gara di campionato europeo e campionato nazionale non si correrà.

I motivi sono presto spiegati ed entrambi riconducibili all’epidemia Covid. Il primo è di natura economica, la gara non è riuscita a trovare il budget necessario per poter essere organizzata, somma che si aggira sul milione di Euro.

Per arrivare a questa cifra mancavano, circa, 200.000 euro e nonostante aiuti di enti e tifosi non è stato possibile raggiungere il budget necessario.

Purtroppo non solo l’aspetto economico ha inciso sulla gara ma anche quello legato alle disposizioni per il pubblico. Decine di migliaia di persone seguono il Barum Rally, erano circa 50.000 la scorsa stagione, e attualmente alla gara della Repubblica Ceca avrebbero potuto assistere solo 1000 persone. Con il mese di Agosto, le restrizioni non verranno cancellate, a differenza di altre nazioni e questo ha influito sulla decisione organizzativa.

Inoltre vi sono alcuni focolai di persone infette al covid e in alcune regioni della Repubblica Ceca le autorità hanno limitato a 100 persone le presenze negli eventi sportivi.

Dopo i motivi economici anche la salute ha portato a questa decisione finale, dunque la 50° edizione della gara verrà festeggiata, in maniera appropriata, nel 2021.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.