Foto Ciro Simoni

Risultato tutto sommato soddisfacente per tre dei quattro equipaggi Biella Corse al via del 33° Rally Lana, che si è corso questo fine settimana (sabato 11 luglio e domenica 12 luglio 2020) a Biella.

Al termine i primi a transitare sulla pedana d’arrivo sono stati Pierangelo Tasinato e Simone Bottega, in gara su di una Skoda Fabia R5. Hanno concluso al 15° posto assoluto, dodicesimi di gruppo R e noni della classe R5.

“La gara è andata bene” ha dichiarato al termine il pilota. “Ci siamo davvero divertiti e non posso che dirmi soddisfatto. Voglio ringraziare il team Miele che ci ha fornito un’ottima vettura e ci ha assistito in modo molto professionale, dall’inizio alla fine!”

Hanno invece concluso al 51° posto, undicesimi di gruppo N e ottavi della classe N2, Giacomo Bizzini e Ilvo Rosso, al via con una Citroen Saxo N2/S2.

“Non possiamo lamentarci” ha commentato al termine il pilota. “Sabato siamo stati un po’ sfortunati ma domenica è andata meglio; e, attaccando un po’ di più, i risultati si sono visti”.

Marco Puddu e Ornella Blanco Malerba, invece, in gara con una Peugeot 306 RS 2.0, hanno terminato la gara al 69° posto assoluto, secondi della categoria Racing Start e primi della classe RS 2.0. Niente male visto che la loro è una vettura praticamente di serie.

“Ieri sera siamo partiti un po’ male” ha spiegato il pilota “ma poi abbiamo preso confidenza con la macchina e le cose sono cambiate. Per cui siamo molto contenti del risultato che abbiamo ottenuto!”.

Rally da dimenticare, invece, per gli sfortunati Davide Deandreis ed Enrico Gatto, al via con una bellissima e “tanto sospirata” (era una sorta di regalo di compleanno) Renault Clio S1600. La loro gara, infatti, non è praticamente nemmeno cominciata; sono stati fermati da un problema elettrico che li ha costretti al ritiro ancora prima della prova speciale numero 1.

“Purtroppo fa parte delle gare” è stato il mesto commento del pilota. “Spiace molto dirlo ma il mio sogno, purtroppo, non si è avverato. Ringrazio tutti per il calore ricevuto in questi giorni e per il resto … ci rifaremo!”.

Terminato questo stranissimo Rally (che, va ricordato, si è corso “a porte chiuse” in ossequio a quanto disposto dal DPCM 11-06-2020 “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19”), Biella Corse tornerà in gara con un equipaggio al Rally di Roma Capitale (dal 24 al 26 luglio); poi sarà al Rally di Salsomaggiore Terme (1 e 2 agosto) e quindi, dopo la pausa estiva, al Rally Città di Torino (11 e 12 settembre).

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.