E’ da molto tempo che Davide Medici non lo si vedeva in un Rally vero, esattamente dall’ Appennino Reggiano 2018. Poi solo un Monza Rally nel 2019.

Quest’anno Davide si stava preparando ad un rientro con alcune gare, aveva deciso di puntare al campionato IRC, che prevedeva anche le gare di casa: Appennino Reggiano e Taro, poi annullato. Ma la parola la diamo al pilota di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia) che ci fa il punto della situazione 2020:

Stagione 2020 cosa farai?

” Volevo fare il campionato IRC, poi con il Covid19 dove tutto si è bloccato non ho più avuto le conferme e gli aiuti. Ora stiamo valutando la situazione per capire come muoverci in questa seconda parte di stagione, sperando che anche in Autunno ed Inverno non ritorni la situazione vissuta in Primavera. L’idea e di fare le due gare IRC. Non riuscendo a disputare il Casentino ho optato per le rimanenti Bassano e Appennino Reggiano, ma stare fermi fino a Bassano sarebbe un periodo lungo ed io, che ho molta ruggine da togliere, ho bisogno di fare tanti chilometri e ritrovare certi automatismi che solo la gara ti può dare. Dunque prima di Bassano correrò il Rally di Salsomaggiore, la macchina sarà la nuova Skoda Fabia R5 Evoluzione del team Erreffe di Agostino Roda, a mio avviso uno dei migliori del mestiere con il quale o anche dei bei rapporti extrasportivi. Il copilota sarà Daniele De Luis ed ho scelto Salsomaggiore perchè in questo periodo festivo era la gara in calendario utile per i miei impegni. Una gara che non conosco e sarà una gara test per prepararmi per Bassano e Reggio, mi servirà per conoscere la macchina e spero di confermare il supporto per le gare successive. La passione c’è ma per motivi di lavoro e budget negli ultimi anni ho corso sporadicamente”.

Farai un test pre gara?

“Forse proveremo la macchina su pista e poi Shakedown e gara a Salsomaggiore”

A Salsomaggiore 20 R5 e grande concorrenza come affronterai la gara?

“Ho usato la Skoda solo in pista e non ho grossi riferimenti, inoltre questa è l’evoluzione, diversa dalla versione precedente. Obiettivo primario è fare tutta la gara finendola, poi se a metà gara ci dovesse essere una buona prestazione, ci proveremo”.

La sfida per Salsomaggiore è lanciata Medici (Fabia Evoluzione), Dalmazzini (Fiesta Evo MK II) ma anche Vellani, Iceman e Federici sono solo alcuni nomi di protagonisti della gara parmense.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.