L’attesa era tanta per il ritorno dei rally dopo i quattro mesi di fermo totale causa, ormai la sappiamo tutti, Covid-19.
Il quarantesimo rally internazionale del Casentino è stata l’occasione per riaccendere i motori un po’ per
tutti, compresa la Scuderia San Marino.
Alla gara toscana, il sodalizio bianco azzurro si presentava con l’equipaggio formato da Davide Simoncini
e Lorenzo Ercolani, che hanno avuto l’onore di portare in gara per la prima volta in campo nazionale la Citroën DS3 N5, alla sua prima su fondo catramato.
Ne é scaturito un 45 posto assoluto, risultato molto positivo se si considera l’importante parco partenti al via della gara. Anche i tempi di prova sono da considerarsi positivi: spesso e volentieri i ragazzi della Scuderia San Marino si sono infatti messi alle spalle vetture più performanti come R5 ed R4.
Davide e Lorenzo ci hanno lasciato con un loro commento a fine gara: “Siamo contenti di essere tornati a correre, anche se l’assenza di pubblico sulle ps è stata inusuale. L’importante è che comunque il tutto sta ripartendo. Per noi è la prima volta a bordo delle nuove N5, quindi la macchina era tutta da scoprire: c’è
sicuramente un gran potenziale, non abbiamo avuto inoltre nessun tipo di problema, quindi la macchina è anche affidabile. Tutto questo grazie soprattutto al Team PB dei fratelli Colonna. Dopo questo stop forzato di svariati mesi è stato bellissimo tornare in gara, ma non altrettanto semplice viste le temperature
ed il chilometraggio. Il nostro obiettivo era di fare strada per poter portare anche qualche feedback per lo sviluppo ma soprattutto di divertirci!”.
Insomma buona la prima, bravi ragazzi.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…