Davide Tiziani è al settimo cielo: il suo debutto nella classe S1600 al Rally Lana 2020 è coinciso con un ottimo risultato; nel secondo appuntamento nazionale post Covid-19, il giovane pilota lombardo, navigato da papà Paolo, nella classifica generale si è posizionato al 19° posto assoluto e al 5° di classe. Al termine delle sette prove speciali in programma Davide Tiziani è risultato anche primo pilota Under25 di tutta la corsa e considerando il fatto che era all’esordio con questo tipo di vettura, non si può che delineare un bilancio ben più che positivo.
“Non ho nemmeno dieci rally da pilota sulle spalle e quindi devo ritenermi soddisfatto – dice il 23enne pilota di Lonate Pozzolo; fino ad ora ho sempre e solo utilizzato vetture di piccola cilindrata e potenza ma il salto di qualità non mi ha certo intimorito; l’approccio alla vettura è stato positivo: un buon feeling che ovviamente dovrà migliorare ma che ha già iniziato a dare i primi frutti- conclude il giovane di varesino della scuderia Movisport.
La vettura utilizzata da Davide e Paolo Tiziani era gommata Pirelli ed utilizzava lubrificanti Bardahl.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…