Oggi arrivano due conferme importanti su alcune presenze del Rally di Roma Capitale.

Entrambe arrivano da Ford e riguardano l’italiano “Pedro” ed il francese Adrien Fourmaux che hanno annunciato la loro presenza al Rally di Roma.

Per il pilota lombardo ci sarà la novità assoluta dell’utilizzo di una Ford Fiesta WRC Plus del team ufficiale M Sport, mentre per il transalpino, in coppia con il belga Renaud Jamoul, la vettura Ford sarà di classe R5, con la nuova evoluzione MK II.

“Sarà la mia prima volta in questo campionato ed è una grande opportunità per me per dimostrare che la macchina è buona e abbiamo un buon ritmo”, ha detto Fourmaux a ERC The Stage, il talk show online dell’European Rally Championship della FIA. “Non conosco il rally, quindi sarà una grande sfida, ma mi piace. L’anno scorso ho scoperto il World Rally Championship e sarà lo stesso per l’ ERC perché non conosco le tappe, i rally e i concorrenti. Al Rallye Monte-Carlo quest’anno abbiamo visto che in alcune prove eravamo abbastanza competitivi con un buon ritmo, quindi siamo abbastanza fiduciosi sull’asfalto, specialmente a Roma, che penso sia simile, come prove, al sud della Francia. Vogliamo raggiungere il podio di sicuro, se potessi lottare per la vittoria, sarei davvero felice. Stiamo prendendo in considerazione alcuni eventi extra in ERC, forse il Rally Liepāja, ma vediamo cosa succede dopo Roma”.

Il Rally di Roma Capitale si disputerà dal 24 al 26 Luglio, Rally.it sarà presente alla gara capitolina.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.