Il rally della ripartenza! Così è stata definita la 40^ edizione del Rally del Casentino, bellissima gara dell’entroterra aretino che fa da tappa inaugurale alla ripartenza dell’attività rallistica italiana nonché dell’International Rally Cup (I.R.C.) 2020.

G.B. Motors Team non poteva certo mancare così come i due fratelli “terribili “ Squarcialupi che, dopo oltre due stagioni passate a prendere sempre più confidenza con gli sterrati del Campionato Italiano Rally Terra, hanno voluto onorare la gara di casa (Massimo e Giovanni sono entrambi aretini) con l’obiettivo di iniziare a scoprire come “gestire” la nuova Fiesta R5 MKII messagli a disposizione dagli uomini di Alfonso Giacobazzi, anche sugli impegnativi e velocissimi asfalti del Casentino.

Asfalti che saranno percorsi da un nugolo di partecipanti e specialisti di tutto rispetto, i quali cercheranno di sfruttare il Casentino come gara test per i successivi appuntamenti o per portare a casa un risultato significativo in ottica campionato I.R.C. che, non con pochi sforzi, ha confermato un montepremi di elevato livello, nonostante la riduzione delle gare in programma.

Appuntamento “virtuale” quindi per questo fine settimana, poiché anche gli stessi organizzatori si sono trovati costretti a dissuadere il pubblico dal presenziare fisicamente alla gara, visti i restrittivi protocolli
organizzativi e sanitari a cui si sono dovuti giustamente attenere per avere la possibilità di far “riaccendere i motori”.
La gara avrà infatti una importante copertura mediatica, sia a livello video che social, per cui gli appassionati avranno comunque l’opportunità di seguire i propri beniamini rimanendo…. “comodamente seduti sul divano”, in attesa che l’evoluzione positiva della situazione generale possa, in un futuro che speriamo prossimo, tornarci a far vivere di persona (e direttamente sulle Prove Speciali) le gesta dei nostri pazzi pazzi piloti.
#Live your passion….

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.