Gigi Giacobone al test con il Team Bernini (Foto Alessandro Ghia)

Il Rally di Alba 2020 avrà come protagoniste le vetture Hyundai. Il team principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, potrà vedere schierate le i20, partendo dalle WRC “Plus” di Neuville, Tanak, Loubet e Pedersoli, alle WRC di Luigi e Corrado Fontana e poi ci sarà un vero e proprio esercito di R5 che arriveranno da tutta Europa.

Tra di loro sarà presente anche il team di Tortona di Michele Bernini che schiererà tutte e tre le i20 disponibili.

Una di queste sarà affidata a Gigi Giacobone, pilota dell’Oltrepò trasferito da qualche anno nella vicina Liguria.

Per Gigi ci sarà il debutto al Rally di Alba, sulla Hyundai i20 R5, stessa auto con cui invece corse il Rally Taro e Rally Lanterna del 2018.

Ieri Luigi ha testato l’auto in Oltrepò, togliendosi la ruggine, è dimostrando un buon adattamento alla vettura.

“Ieri abbiamo fatto qualche km di test con la i20 del team Bernini – esordisce Gigi -.  La vettura mi è sembrata molto competitiva del resto Michele lo conosco da tempo e sulle sue capacità non ho mai avuto dubbi ma al di là della bontà della vettura mi ha lasciato senza parole la professionalità del figlio di Michele, Matteo, che ha solo 11 anni e ha dimostrato di avere capacità eccellenti nel rapportarsi con l’ equipaggio e questo mi ha fatto piacere e mi ha molto stimolato per correre. Quindi anche se è una decisione dell’ ultimo momento correrò al Rally di Alba per la prima volta e sono entusiasta di usare la i20 di Matteo Bernini. Per il futuro non ho ancora deciso cosa farò, anche se è probabile la mia partecipazione al Rally della Lanterna. Per ora ringrazio il team Bernini che mi dà la possibilità di correre ad Alba nel modo migliore. Grazie a Michele e Matteo”.

 

Video di Riccardo Chiapparoli

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.