Categories: Comunicati stampa

Il Rally di Roma Capitale assegnerà anche il 2° Memorial Pasquale Amoroso

Il Rally di Roma Capitale 2020, valido per il Campionato Europeo Rally FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally, assegnerà anche quest’anno il Memorial Pasquale Amoroso, giunto alla sua seconda edizione.

La Federazione Sportiva Nazionale e gli organizzatori di Motorsport Italia hanno deciso di istituire il Memorial “Pasquale Amoroso” già dal 2019, per ricordare il collega e l’amico.
Pasquale Amoroso, 61 anni di Anzio, dirigente della Federazione, è scomparso nel Natale 2018. Nell’ambito della Direzione Sport Automobilistico ha svolto la sua preziosa attività per il miglioramento e la definizione dei rapporti tra ACI Sport, gli altri organismi sportivi ed il CONI.

Il Memorial andrà a chi, tra gli equipaggi partecipanti al Campionato Europeo ed Italiano Rally, realizzerà il miglior crono assoluto sulla prova speciale 15 denominata “Guarcino” di 11.75 chilometri, ultima speciale in programma nella giornata di domenica 26 Luglio.

“Per noi sarà un onore e un orgoglio ricordare Pasquale anche in questa edizione del Rally di Roma Capitale – ha dichiarato Max Rendina, organizzatore dell’evento capitolino. – Chiudere la gara con la prova di “Guarcino” e tenere viva la memoria di un amico e un grande professionista come Pasquale sarà un bel messaggio per tutto l’ambiente sportivo. Il nostro sport gli deve molto e questo sarà un gesto doveroso e particolarmente sentito”.

“Pasquale era una grande persona, un ottimo Dirigente dello Sport e dell’Automotive – ha aggiunto il Direttore di Gara del Rally di Roma Capitale Gianluca Marotta, – con le sue innovative iniziative ed idee, portate avanti sempre con la più’ ampia condivisione, ha rappresentato nel corso degli anni trascorsi in DSA, una guida amichevole competente, rassicurante, sempre pronto ad ascoltare e ad accogliere tutti con un sorriso, una parola gentile e risoluta. Sentiamo molto la mancanza di Pasquale ed il Rally di Roma Capitale rappresenta l’occasione Internazionale per ricordarlo e tenerlo comunque presente al nostro fianco, condividendo questo, con tutti i tesserati ACI Sport”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago