Il ritorno del Campionato mondiale rally 2020 è tra poco più di un mese. Kajetan Kajetanowicz, secondo classificato nel campionato WRC-2 dell’anno scorso, sta svolgendo un intenso programma di preparazione. Il pilota del LOTOS Rally Team ha testato la nuovissima Skoda Fabia R5 Evo su strade asfaltate nella regione spagnola della Cantabria. Ha confermato la sua partecipazione al Rally Estonia (4-6 Settembre 2020) – evento diventato appuntamento WRC per la prima volta in assoluto e allo stesso tempo segna il ritorno del WRC dopo il blocco causa COVID-19.

Kajetanowicz ha una precedente esperienza al Rally Estonia, avendo gareggiato lì nel 2015 e 2016, nel Campionato europeo rally, segnando due podi. Il calendario WRC 2020 comprende altre quattro gare. Il Rally di Turchia (24-27 Settembre), vinto lo scorso anno da Kajto. Successivamente gli equipaggi si trasferiranno in Germania (15-18 Ottobre), Italia (29 Ottobre-1 Novembre) e la stagione si concluderà con il Rally in Giappone (19-22 Novembre), che tornerà per la prima volta nel calendario WRC dal 2010.

“Il LOTOS Rally Team è pronto a prendere parte ad un altro round del World Rally Championship, sugli sterrati dell’Estonia. Abbiamo gareggiato lì altre due volte – quando questo evento faceva parte del campionato europeo – e siamo sempre finiti tra i primi tre. Come al solito, penso che dovremo affrontare una concorrenza agguerrita, con tutti i nostri rivali che dovrebbero esserci. Il blocco forzato ha creato un’enorme sete di gara tra tutti i piloti e non sono l’unico a sentirlo – afferma Kajetan Kajetanowicz, triplo campione europeo di rally.

Navigato da Maciej Szczepaniak, il pilota polacco ha trascorso alcuni giorni in Spagna, dove ha portato al debutto la sua Skoda Fabia R5 Evo.

“Abbiamo scelto di provare su strade asfaltate perché non avremo abbastanza tempo per farlo tra i prossimi eventi. Il calendario di quest’anno è stato svelato ufficialmente, ma non è confermato al 100% e la situazione potrebbe richiedere una certa flessibilità da parte nostra. Ho avuto la possibilità di provare con due auto durante la nostra sessione, quindi siamo stati in grado di sfruttare il nostro tempo in modo più efficace e più sicuro” diec Kajetan.

Kajetan Kajetanowicz sarà supportato dal partner strategico del LOTOS Rally Team – Grupa LOTOS – nonché da Delphi Technologies, Driving Experience e Pirelli.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.