Paolo Andreucci, Rudy Briani (Peugeot 208 T16 R5 #2, Maranello Corse)

Secondo appuntamento in tre weekend per la Maranello Corse che sulle strade del Rally Coppa Città di Lucca si prepara a vivere un altro fine settimana da protagonista. La squadra capitanata da Nicola Zandanel sarà infatti presente all’appuntamento toscano con cinque equipaggi tutti fermamente intenzionati a svettare nelle rispettive classi di appartenenza.

Venerdì 17 e sabato 18 luglio, le attenzioni nazionali si sposteranno dunque a Lucca dove andrà in scena il terzo rally post Covid-19.

Al debutto su una vettura di classe R5, la Skoda Fabia, l’esperto Stefano Gaddini insieme al fido Jacopo Innocenti, proverà a puntare ai vertici della graduatoria assoluta proprio come nel 2006, anno in cui il driver di Saltocchio si impose con una Renault Clio. A contendere la vittoria a Gaddini ci sarà, tra gli altri, anche il compagno di scuderia Thomas Paperini, giovanissimo pistoiese (è nato nel giugno del 1996) che farà coppia con il conterraneo Simone Fruini: anche per loro si tratterà dell’esordio in R5 dopo tanta gavetta nelle classi minori ma anche in questo caso la voglia di ben figurare è maggiore delle “ansie da debutto”.

In classe S2000 Giorgio Sgadò e Gabriele De Angeli gareggeranno con una Peugeot 207.

Nicola Paolinelli e David Castiglioni utilizzeranno invece una Renault Clio S1600 puntando così su una vettura che conoscono già bene: nel 2016 infatti, proprio con la millesei maggiorata di casa Renault, i due toscani giunsero secondi assoluti proprio al Città di Lucca!

Il “Lucca” sarà la gara di casa anche per Giuseppe Perna ed Alessio Magnani che per affrontare le strade amiche si affideranno ad una Peugeot 208 R2B: sono già una decina le gare che l’equipaggio ha affrontato con la vettura francese e l’obiettivo dichiarato è il podio di classe.

Una curiosità: tutte e cinque le vetture impegnate con i colori della Maranello Corse saranno preparate della MM Motorsport di Porcari, struttura che negli ultimi anni è arrivata ad occupare un ruolo di primo piano a livello nazionale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.