RO racing con Lombardo-Ratnayake parte con il Ciras da Arezzo con la Porsche 911 del Team Guagliardo.
Inizierà questo fine settimana dal Rally delle Vallate Aretine l’avventura di Angelo Lombardo e “Hars” Ratnayake nel Campionato italiano rally auto storiche. I due alfieri della scuderia RO racing, a bordo di una Porsche del Terzo raggruppamento, proveranno a inseguire la vittoria.
Questo fine settimana prenderà il suo avvio, con il Rally delle Vallate Aretine, il Campionato italiano rally auto storiche. La gara toscana vedrà ai nastri di partenza, con il ruolo di favorito, Angelo Lombardo. Il campione italiano in carica, che difenderà per tutta la stagione i colori della scuderia RO racing, sarà della partita insieme ad “Hars” Ratnayake.
I due alfieri del sodalizio di Cianciana, che partiranno ad Arezzo con il numero due sulle portiere, affronteranno le strade dell’Hinterland aretino a bordo della loro abituale Porsche 911 del Terzo raggruppamento, che sarà affidata alle cure del Team Guagliardo.
“Sarà molto importante iniziare col piede giusto – ha detto Angelo Lombardo – riconfermare in campionato il risultato dello scorso anno non sarà facile, i miei avversari sono preparati e agguerriti. Quella di Arezzo è una gara difficile dove sarà importante non commettere errori”.
Entusiasmo anche da parte dei vertici della scuderia che sono orgogliosi di avere concentrato i propri sforzi sulla punta di diamante cefaludese.
“Stiamo continuando i programmi prestabiliti a inizio anno – ha detto il direttore sportivo della scuderia Rosario Montalbano – mi preme ringraziare i partner commerciali che, nonostante la crisi davuta alla pandemia, hanno continuato a sostenerci. Incrociamo le dita per l’inizio di questa nuova avventura che vedrà Angelo e Hars sicuri protagonisti di vertice”.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago