Foto Barbara Garulla/Fulvio Ferraro

Ci sarà anche Luca Arione, con la stupenda Ford Fiesta MK II di Balbosca al prossimo Rally di Alba, gara d’apertura del campionato italiano WRC e seconda prova CRZ di Zona 1.

Abbiamo contattato il pilota piemontese, che tiene molto alla gara del cuneese: “Ad Alba sono iscritto con la Fiesta MK2 di Balbosca, certo che se costringessero a fare il rally a porte chiuse mi passerebbe la voglia e sinceramente non me la sentirei nemmeno di partire.  Non facendo trofei o campionati l’unico stimolo sono proprio gli amici che mi seguono a darmi grandi emozioni. Poi non so, visto come è iniziato l’anno non ho imbastito nulla ma se Alba dovesse andare bene 1 o 2 altre gare da qui a Dicembre potrei ancora farle. Spero sempre con la nuova Ford Fiesta che mi da sensazioni che la pur velocissima Skoda non mi ha dato”.

Luca Arione, che dovrebbe correre con Luca Culasso, ha provato la nuova vettura di Balbosca nel recente test di Dronero, un test che lo ha convinto a ritornare a correre con il marchio Ford. Per Luca sarà la sesta presenza consecutiva al Rally di Alba, dove vuole migliorare il 17esimo posto assoluto della passata edizione, ottenuto con la Skoda Fabia ed il ritiro dell’anno precedente. Nonostante tutto i ricordi di Alba sono positivi, nel 2015 è arrivata la vittoria tra le S1600, nel 2016 il podio in S2000 e nel 2017 la vittoria in S2000 e la settima posizione assoluta.

La gara di Alba ha portato intanto a 160 il numero degli iscritti, tetto oramai raggiunto, riuscendo a soddisfare le richieste degli equipaggi.

Foto Copertina: Luca Arione al test di Dronero, foto Barbara Garulla/Fulvio Ferraro

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.