Come annunciato da Eurosport Events in mattinata, Oliver Solberg (SWE) sarà al via del Rally di Roma Capitale valido come round inaugurale del FIA European Rally Championship. Il pilota svedese, nato in Norvegia, affronterà per la prima volta le strade della capitale per aumentare il suo feeling sull’asfalto.

Oliver Solberg, già entrato negli annali del Campionato Europeo Rally con la vittoria del Rally Liepāja 2019 che lo ha consacrato come più giovane vincitore nella storia della serie continentale, porterà in prova speciale una Volkswagen Polo GTI R5 gommata Pirelli e gestita dalla PA Racing. Aaron Johnston sarà il co-pilota. L’obiettivo sarà quello di fare esperienza, consapevole dell’importante livello tecnico che contraddistinguerà la gara italiana in programma dal 23 al 26 luglio prossimi, con oltre 200 chilometri di prove speciali a sud-est della capitale.

“Ho disputato il Rallye Monte-Carlo a gennaio – ha commentato Solberg per Eurosport, “ma Roma sarà il primo vero rally su asfalto con la Polo. Non conosco le prove speciali, quindi sarà interessante. Avrò la possibilità di fare qualche test prima dell’evento giusto per tornare in abitaclo e prepararmi adeguatamente sull’asfalto”.
“Ho visto alcuni video della sfilata nel centro di Roma
 – ha commentato Solberg, figlio di Petter Solberg Campione del Mondo Rally 2003, – sembra davvero fantastico attraversare la città con le auto da rally. E’ molto strano da vedere, ma è bello che gli organizzatori riescano a realizzarlo”.

Non solo Solberg, comunque. Saranno tanti i talenti emergenti che si sfideranno al Rally di Roma Capitale nella categoria ERC1 Junior. Sono infatti attesi Erik Cais (CZ), il già menzionato Callum Devine (IRL), Dominik Dinkel (GER), Emil Lindholm (FIN), Efrén Llarena (ESP) e Miko Marczyk (POL).

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.