E’ pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca, appuntamento che – nella giornata di sabato – interesserà gli esponenti del panorama rallistico regionale essendo valido per la Coppa Rally di Zona. Il portacolori della scuderia Maranello Corse potrà contare sul supporto tecnico del team MM Motorsport, struttura tra le più importanti a livello nazionale, affidandosi alle competenze del copilota Simone Fruini, anch’egli pistoiese e compartecipe di una programmazione che vedrà Thomas Paperini partecipare, dopo la Coppa Città di Lucca, anche al Rally Città di Pistoia.

“Una grande soddisfazione, poter competere su queste strade contando sulle potenzialità di una vettura di elevato spessore come la Skoda Fabia R5 – il commento, entusiasta, di Thomas Paperini – le indicazioni pervenute dalla sessione di test effettuata sono soddisfacenti, l’obiettivo è quello di puntare a migliorarsi prova dopo prova giocando le nostre carte a disposizione per raggiungere un risultato in linea con le aspettative, che sono quelle che ci proietterebbero verso un Rally Città di Pistoia da affrontare con la consapevolezza di poter raggiungere la finale di Como”.

E’ un ritorno all’agonismo in grande stile, quello che renderà protagonista Claudio Arzà sulle strade della Coppa Città di Lucca, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona VI in programma nel fine settimana sulle strade della provincia lucchese che il portacolori della scuderia BB Competition affronterà al volante della Citroen C3 R5.

Un debutto in piena regola per il pilota spezzino, sia per quanto riguarda la gara – mai affrontata in carriera – che per quanto concerne l’utilizzo della vettura, messa a disposizione dal team PRT.

Un impegno che vedrà Claudio Arzà ancora affiancato da Simona Righetti, già compartecipe dell’esperienza su una vettura World Rally Car che ha contraddistinto l’inizio di stagione “alla destra” del driver ligure, sull’asfalto del Rally della Val Merula. Un’esperienza archiviata sul terzo gradino del podio assoluto e che, con la fine delle restrizioni sportive dettate dall’emergenza Covid-19, cerca continuità sulle strade di uno degli appuntamenti più partecipati a livello nazionale.

“Una grande occasione, presentarsi al volante di questa vettura – il commento, entusiasta, di Claudio Arzà – e, soprattutto, misurarsi su strade impegnative che, da sempre, richiamano gli esponenti del rallismo regionale toscano. Sarà un doppio debutto per me, sulla Citroen C3 R5 gommata Michelin e sulle strade di questa gara, di conseguenza dovrò cercare di interpretare al meglio le caratteristiche di questo esemplare chilometro dopo chilometro, con l’obiettivo di ben figurare”.

La Coppa Città di Lucca interesserà anche un altro equipaggio portacolori della scuderia BB Competition, quello composto da Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, presente all’appuntamento toscano su Renault Clio S1600. Per il driver ligure, l’occasione di avviare la stagione 2020 con un risultato soddisfacente, alla quarta partecipazione sulle strade proposte dal format.

E’ un countdown in via di esaurimento, quello che separa Rudy Michelini dall’avvio del Campionato Italiano Rally. Il pilota portacolori Movisport, atteso alla “prima” tricolore del 24 luglio, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca, contesto che lo ha visto vincitore in nove occasioni e che sarà affrontato, vista la vicinanza con l’appuntamento inaugurale della massima serie – il Rally di Roma Capitale – dando priorità all’aspetto tecnico, cercando conferme nelle soluzioni che verranno adottate in concerto con il team PA Racing sulla Volkswagen Polo R5, dopo ben otto mesi di inattività agonistica.

Ad affiancare il driver lucchese nell’appuntamento casalingo sarà Michele Perna e per entrambi la Coppa Città di Lucca sarà l’occasione per saggiare la vettura tedesca dopo le due precedenti esperienze della stagione scorsa, il Rally Città di Pistoia ed il Trofeo Maremma, entrambe archiviate sul gradino più alto del podio.

“La Coppa Città di Lucca è uno di quegli appuntamenti per noi irrinunciabili – dice Rudy Michelini – logica vuole che quest’anno sia affrontata in modo diverso, rivolgendo le nostre attenzioni non tanto alla classifica ma alle soluzioni da adottare in vista del primo appuntamento di Campionato Italiano Rally, che ci vedrà impegnati a Roma dopo appena sei giorni. E’ pur vero che una vittoria, quella che sarebbe la decima sulle “nostre” strade, in ottica campionato sarebbe  una grande iniezione di fiducia”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.