Chentre, Fabia R5, Rally del Rubinetto, 2019 (Aldo Franzosi)

Finalmente è giunta l’ora di partire! Il 33° Rally della Lana, in programma nei giorni dell’11 e 12 Luglio prossimi, segna l’esordio della nuova Serie R ITALIAN TROPHY, progetto ideato e realizzato dalla Sport Team Equipment.
Qualità e quantità sono i sinonimi che contraddistinguono l’elenco iscritti dei 2 raggruppamenti della Serie. Il 1°, dedicato alle classi R5 – R4 – R4 KIT, vedrà ai nastri di partenza 6 equipaggi in R5 e precisamente: nr. 4 Pinzano – Zegna; nr. 5 Chentre – Canepa; nr. 9 Marasso – Pieri; nr 11 Riccio -Rocchi; nr. 12 Dall’Era – Fappani.
Nel 2°, quello dedicato a vetture di classe R3 – R2, ben 12 gli equipaggi che si sfideranno nelle 7 prove speciali che compongono il rally. Di seguito i conduttori al via: nr.36 Quaderno – Zanolo; nr.38 Caffoni – Minazzi; nr. 39 Tondina – Cecchetto; nr. 41 Pelgantini – Metaldi; nr 42 Di Pietro -Esposito; nr. 44 Santero -Barbero; nr. 46 Maurino – Bruno; nr. 47 Castelli Villa – Barra; nr. 48 Saredi – Colombo; nr. 51 Serena – Grimaldi; nr. 52 Vitali – Ratnayake; nr. 55 Ceriali – Lai.
Ricordiamo che Gianluca Quaderno sarà al via con una Renault Clio R3C mentre tutti gli altri, si sfideranno a bordo di una vettura di classe R2B e precisamente la Peugeot 208 Il programma prevede la partenza della gara sabato 11 Luglio alle ore 16.16 da Piazza S. Cerruti a Biella e con arrivo sempre nella città piemontese, Domenica 12 Luglio alle ore 16.40.
Un dato importante da evidenziare, più del 50% degli iscritti nelle classi R5-R4-R3-R2 della prestigiosa gara, hanno già aderito alla Serie R ITALIAN TROPHY.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it ed una pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY.
Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.