Ecco la elegante livrea della Hyundai i20 WRC Plus di Hyundai Motorsport con cui Luca Pedersoli e Anna Tomasi parteciperanno al Rally di Alba – in programma il prossimo 1° agosto.

“Vestire” una vettura tanto prestigiosa non è stata cosa semplice, perché sono tante le cose da tenere in considerazione. Ma alla fine la scelta è stata in fondo quella più logica: trasferire sulla vettura Campione del Mondo Costruttori gli stessi stilemi di quelli utilizzati abitualmente sull’auto con cui Luca Pedersoli e Anna Tomasi hanno vinto lo scudetto CIWRC 2019 e con cui affronteranno gli altri appuntamenti del CIWRC 2020.

Quindi il nero come colore dominante in tutta la sua eleganza, scritte bianche a contrasto perfetto che evidenziano il main sponsor RACR e lo associano al simbolo N che caratterizza le auto sportive di serie del marchio Hyundai e alla fiera appartenenza a Hyundai Motorsport Customer Racing.

Il tocco di giallo che identifica Pirelli, prezioso partner tecnico del pilota bresciano e prossimo fornitore esclusivo del WRC, e il campo rosso in cui spicca la QPOWER sono poi la firma piena di stile che rende la livrea di assoluta eleganza e piena di carattere.

Non solo, l’omogeneità del vestito fra auto comunque tanto diverse in fondo inquadra anche la stagione 2020 dell’equipaggio Pedersoli-Tomasi. Uguale per la continuità dell’impegno nel CIWRC, ma nella consapevolezza che l’onore di guidare la Hyundai i20 WRC Plus implica anche la rinuncia ai punti campionato nella gara di Alba, e quindi resteranno solo tre gare a disposizione per compensare questa rinuncia e confermare il titolo.

Difficile ma non impossibile. “E se è possibile non rinuncio mai a provarci: è nel mio carattere” ha spiegato Luca Pedersoli.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.