Ecco la elegante livrea della Hyundai i20 WRC Plus di Hyundai Motorsport con cui Luca Pedersoli e Anna Tomasi parteciperanno al Rally di Alba – in programma il prossimo 1° agosto.

“Vestire” una vettura tanto prestigiosa non è stata cosa semplice, perché sono tante le cose da tenere in considerazione. Ma alla fine la scelta è stata in fondo quella più logica: trasferire sulla vettura Campione del Mondo Costruttori gli stessi stilemi di quelli utilizzati abitualmente sull’auto con cui Luca Pedersoli e Anna Tomasi hanno vinto lo scudetto CIWRC 2019 e con cui affronteranno gli altri appuntamenti del CIWRC 2020.

Quindi il nero come colore dominante in tutta la sua eleganza, scritte bianche a contrasto perfetto che evidenziano il main sponsor RACR e lo associano al simbolo N che caratterizza le auto sportive di serie del marchio Hyundai e alla fiera appartenenza a Hyundai Motorsport Customer Racing.

Il tocco di giallo che identifica Pirelli, prezioso partner tecnico del pilota bresciano e prossimo fornitore esclusivo del WRC, e il campo rosso in cui spicca la QPOWER sono poi la firma piena di stile che rende la livrea di assoluta eleganza e piena di carattere.

Non solo, l’omogeneità del vestito fra auto comunque tanto diverse in fondo inquadra anche la stagione 2020 dell’equipaggio Pedersoli-Tomasi. Uguale per la continuità dell’impegno nel CIWRC, ma nella consapevolezza che l’onore di guidare la Hyundai i20 WRC Plus implica anche la rinuncia ai punti campionato nella gara di Alba, e quindi resteranno solo tre gare a disposizione per compensare questa rinuncia e confermare il titolo.

Difficile ma non impossibile. “E se è possibile non rinuncio mai a provarci: è nel mio carattere” ha spiegato Luca Pedersoli.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago