Il Rally Stars Roma Capitale, l’evento nell’evento riservato alle vetture WRC che genererà una classifica a parte sul percorso del Rally di Roma Capitale, aumenta il suo appeal dopo la conferma della partecipazione di M-Sport con una Ford Fiesta WRC affidata a “Pedro” (ITA) ed Emanuele Baldaccini (ITA).

Il team britannico parteciperà all’evento organizzato da Motorsport Italia anche con una Ford Fiesta R5 MKII affidata a Adrien Fourmaux (FRA) nel round di apertura del FIA European Rally Championship. Il pilota francese porterà in gara una livrea inedita per quello che sarà il suo debutto assoluto nella serie continentale.

Per “Pedro”, in M-Sport dalla stagione 2019, si tratterà del debutto sia nel rally capitolino che al volante della Ford Fiesta WRC che per l’occasione vestirà i colori utilizzati dal pilota italiano sulla Ford Fiesta R5 MKII nel mondiale WRC3. Con questo impegno, M-Sport tornerà così a mettere in prova speciale una Ford Fiesta WRC dopo il Rally del Mexico, concluso con l’ottimo terzo posto di Teemu Suninen (FIN).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago