Non sarà quello che avrebbe potuto essere, ma almeno si ricomincia”.

La prende con filosofia Roberto Gobbin, che dopo aver preso dimestichezza nello scorso anno con la 124 Abarth rally, nell’inverno scorso aveva lavorato per concedersi una stagione ai massimi livelli con la berlinetta torinese, disputando le gare su asfalto dell’Abarth Rally Cup, challenge che si svolge all’interno del prestigioso Campionato Europeo Rally. “L’idea era di confrontarci in Europa, con gli altri trofeisti provenienti da tutto il continente in una sfida molto stimolante” afferma il pilota pinerolese, titolare della Concessionaria Targa Auto di San Secondo di Pinerolo. Purtroppo l’emergenza Coronavirus ha drasticamente tagliato il calendario gare, riducendo gli appuntamenti. “Partiremo con il Rally Roma Capitale del prossimo fine settimana, quindi affronteremo a fine agosto il Barum Rally a Zlin, in Repubblica Ceca e concluderemo la stagione con il Rally Hungary di novembre a Nyíregyháza, in Ungheria. Se ci sarà l’opportunità faremo anche un’apparizione sulle strade italiane, anche se per ora questa gara non è pianificata”.

In questo periodo, però, Roberto Gobbin non è rimasto con le mani in mano. La 124 Abarth rally è stata amorevolmente curata da Dario e Michi di Evo Motorsport nella loro officina di Monforte d’Alba, per essere pronta per la gara italiana. “Nei giorni scorsi la vettura è tornata nelle vetrine della mia concessionaria a San Secondo di Pinerolo ed è passato a trovarmi Luciano Trombotto, pilota pinerolese che con la 124 Abarth corse e vinse sul finire degli anni Sessanta e nella prima metà degli anni Settanta (vinse per due anni consecutivi il Rally dell’Isola d’Elba, nel 1971 e 1972, “rischiando” di conquistare il titolo tricolore). Luciano ha autografato il parafango della mia 124 Abarth rally, e per me è un onore e anche un’emozione”.

Il Rally Roma Capitale, quinta gara in carriera di Roberto Gobbin con la 124 Abarth rally, è una novità assoluta per il pilota portacolori di Winners Rally Team, che ritrova al suo fianco il genovese Alessandro Cervi, con il quale ha già disputato il Valli Cuneesi dello scorso anno. Cervi ha già affrontato il Rally Roma Capitale nel 2017 come premio di vincitore di Rally Italia Talent di quell’anno. A seguire la vettura ci saranno, come per tutta la scorsa stagione, Dario Araldo e Micky Pirina di Evo Motosport. Gobbin-Cervi partiranno con il numero 35 sulle fiancate della loro 124 Abarth rally iscritta nella categoria R-GT e dovranno confrontarsi con altri due equipaggi iscritti nell’Abarth Rally Cup. La stagione di Roberto Gobbin è sostenuta dalle concessionarie Targa Auto di San Secondo di Pinerolo ed Ellero Auto di Mondovì e Saluzzo e due eccellenze del pinerolese quali la Caffarel e l’acqua minerale Valmora.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.