I Rally sono ripartiti e già nelle prime gare si sono visti alcuni protagonisti del campionato italiano in gare test.

E’ stato così anche per il casteggiano Giacomo Scattolon, navigato da Matteo Nobili, impegnato al Rally Lana sulla Skoda Fabia R5 della Specialcar.

Il Rally del biellese è servito esclusivamente per mettere a punto la vettura in vista della prossima gara, il Rally di Roma Capitale.

“E’ stato un buon esordio, per la prima volta correvamo con la Skoda Fabia R5 della Specialcar e ci è servita per trovare il giusto set up per vettura e pneumatico. In poche prove speciali siamo riusciti a utilizzare al meglio la vettura e renderla performante a livello assoluto nelle ultime prove. Per tutta la gara abbiamo sperimentato diverse soluzioni concretizzando il risultato finale”.

In effetti Giacomo ha migliorato via via le prestazioni trovando il giusto feeling con macchina e team e trovando i giusti automatisti nella giornata conclusiva.

Scattolon-Nobili saranno protagonisti del C.I.R.A. (Campionato Italiano Rally Asfalto) ed inizieranno la loro avventura a fine Luglio al Rally di Roma Capitale per poi proseguire con le tappe del Ciocco, Targa Florio, Sanremo e Due Valli.

“Voglio ringraziare i ragazzi della Specialcar e il capo tecnico Fabrizio Borra ed anche la scuderia Movisport con la quale affronteremo il campionato italiano asfalto nella speranza di fare ottimi risultati”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.