Abbiamo tanto atteso questo momento, ora possiamo dirlo: la stagione sportiva della Scuderia San Marino ripartirà dal Rally Internazionale del Casentino, primo appuntamento dell’International Rally Cup
Pirelli.
Dopo 4 mesi di stop forzati, dovuti all’emergenza sanitaria Covid-19, il sodalizio bianco azzurro, ripartirà
dalla Toscana e lo farà portando in gara una novità assoluta a livello nazionale.
Per la prima volta infatti debutterà su fondo asfaltato la Citroën DS3 N5, portata in gara da Davide Simoncini e Lorenzo Ercolani. Il duo sammarinese avrà sulle portiere il numero 29.
La gara aretina, con base a Bibbiena, in questo 2020 ha dovuto rivisitare il percorso, causa i nuovi regolamenti post Covid-19. La gara misurerà 89,22 chilometri e sarà strutturata con i tre passaggi sulla “Corezzo” 9,5 km, i due sulla “Rosina” 7,48 km e con la doppia ripetizione sulla new entry della gara la
“Crocina”, prova più lunga del rally con i suoi 22,88 km.
Ricordiamo che il rally si svolgerà a porte chiuse, con partenza e arrivo che saranno solo un “punto” di transito e non di festeggiamenti; il tutto come previsto dal DPCM attualmente in vigore, emanato dal governo italiano.

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.