Il Rally di Pico non può essere considerato un surrogato del Roma Città Capitale. Il Rally di Pico è una gara a sé stante, ricca di pretendenti e farcita da molte attese ed ambizioni; non può che essere così per una corsa storica giunta alla sua 42° edizione.

Nell’Erreffe Rally Team Bardahl, squadra già di per sé molto ambiziosa, figurano tre concorrenti che hanno mire molto alte per la gara laziale. Innanzitutto c’è Giovanni Gravante: il driver di casa, un anno fa salì sul gradino più alto del podio conquistando una vittoria entusiasmante che, ovviamente, vorrebbe bissare quest’anno. Insieme a lui ci sarà ancora il fidato Gino Abatecola mentre la vettura, che sarà sempre una Skoda Fabia R5, sarà il modello EVO e quindi in uno step più avanzato rispetto al 2019. I due dell’Erreffe partiranno col numero 201 in quanto campioni uscenti e primi a partire nella gara che scatterà a seguito della carovana internazionale.

Non sarà facile replicare al successo perché sempre in seno alla squadra piemontese ci sarà un altro equipaggio pronto a vendere cara la pelle: Carmine Tribuzio, con Gianni Stracqualursi, affronterà la sfida con la Skoda R5 che fu di Gravante un anno fa sperando che questo sia di buon auspicio. Tribuzio è un veterano avvezzo alle vetture 4×4: dalle Wrc alle S2000 fino alle R4 ed N4 le ha provate tutte e questa sarà l’occasione per debuttare in classe R5.

Avrà una due ruote motrici invece, l’ambizioso Paolo Vallone; con la Renault Clio S1600 numero 212, il pilota di casa gareggerà insieme a Pierpaolo Colella puntando alla classifica riservata alle Due Ruote Motrici e strizzando l’occhio alla top ten.

La gara sarà valevole per la Coppa Rally di Zona a coefficiente 1.5; si correrà sabato 25 luglio sulle prove di Pico-Greci e Roccasecca-Colle San Magno per un totale di 68 chilometri di speciali.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.