L’esordio doveva essere all’inizio dell’anno in una gara in circuito nel Pavese, ma poi, come tutti, Antonio Rigamonti è stato costretto allo stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus. Il programma  del rallista comasco è stato così ridisegnato, con la “prima” del 2020 al Rally di Salsomaggiore, con una Skoda Fabia R5 Metiorsport. Affiancato da Mirko Franzi, Rigamonti si è piazzato 53° assoluto e 16° di classe.
“Il dato più importante è aver ripreso a correre in questa stagione difficile per tutti – sottolinea Rigamonti – A Salsomaggiore non ero al meglio fisicamente per vari motivi ma tenevo molto ad essere al via e a concludere, visto che si trattava della mia partecipazione  numero 110. Nei rally, non va mai dimenticato,  mi considero un gentleman che punta a divertirsi,a stare con gli amici, a passare bei momenti, al di là del risultato. In questo esordio 2020, almeno dal mio punto di vista, è stato divertente tornare sulle prove speciali su strada, alle quali non ero più abituato, visto che in tempi recenti ho scelto di dedicarmi soprattutto ai rally organizzati in pista”.
E non a caso il prossimo appuntamento per Antonio Rigamonti sarà a fine settembre nella vicina Svizzera al Rally del Ticino, su percorsi ben noti. Il comasco ha già definito in linea di massima il suo calendario 2020 che comprende anche il Rally Legend (8-11 ottobre a San Marino), lo Special Circuit Vedovati a Monza o la Ronde Valli Imperiesi e, per chiudere la stagione,  il Monza Rally Show.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.