Categories: Comunicati stampa

Antonio Rigamonti-Comunicato stagione 2020 e Rally Salsomaggiore

L’esordio doveva essere all’inizio dell’anno in una gara in circuito nel Pavese, ma poi, come tutti, Antonio Rigamonti è stato costretto allo stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus. Il programma  del rallista comasco è stato così ridisegnato, con la “prima” del 2020 al Rally di Salsomaggiore, con una Skoda Fabia R5 Metiorsport. Affiancato da Mirko Franzi, Rigamonti si è piazzato 53° assoluto e 16° di classe.
“Il dato più importante è aver ripreso a correre in questa stagione difficile per tutti – sottolinea Rigamonti – A Salsomaggiore non ero al meglio fisicamente per vari motivi ma tenevo molto ad essere al via e a concludere, visto che si trattava della mia partecipazione  numero 110. Nei rally, non va mai dimenticato,  mi considero un gentleman che punta a divertirsi,a stare con gli amici, a passare bei momenti, al di là del risultato. In questo esordio 2020, almeno dal mio punto di vista, è stato divertente tornare sulle prove speciali su strada, alle quali non ero più abituato, visto che in tempi recenti ho scelto di dedicarmi soprattutto ai rally organizzati in pista”.
E non a caso il prossimo appuntamento per Antonio Rigamonti sarà a fine settembre nella vicina Svizzera al Rally del Ticino, su percorsi ben noti. Il comasco ha già definito in linea di massima il suo calendario 2020 che comprende anche il Rally Legend (8-11 ottobre a San Marino), lo Special Circuit Vedovati a Monza o la Ronde Valli Imperiesi e, per chiudere la stagione,  il Monza Rally Show.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 giorni ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 settimana ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

4 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

2 mesi ago