Categories: Comunicati stampa

Fanari al Rally San Marino

Francesco Fanari è pronto a tornare in gara, questo fine settimana, al 48° Rally di San Marino, secondo round stagionale del Campionato Italiano Rally Terra. Il pilota umbro riparte dalla nona posizione assoluta, ottenuta ad inizio mese al 14° Rally “Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina.

Sarà un impegno particolarmente importante, delicato, quello che attende il portacolori della scuderia Project Team, sempre al volante della Skoda Fabia R5 del Team Step Five Motorsport, gommata Pirelli, in quanto affronterà la celebre gara che partirà ed arriverà nell’enclave del “Monte Titano” dopo ben undici anni di assenza. Certamente un’incognita in più da dover sopportare insieme al cercare di capitalizzare le prime, importanti indicazioni scaturite all’esordio stagionale in Toscana, caratterizzato soprattutto dal dover riprendere in mano gli equilibri necessari dopo il lungo periodo di sosta che durava dal settembre dell’anno scorso.

Certamente un compito non facile, per Fanari, a San Marino, che sarà di nuovo affiancato da Pietro Elia Ometto, con cui corse appunto l’ultima gara disputata nel 2019, il “Nido dell’Aquila”.

FRANCESCO FANARI: “Archiviata l’esperienza in Toscana, dalla quale ho cercato di trarre le indicazioni migliori per affrontare l’impegno di questo “San Marino” che sarà uno scenario tutto nuovo, non correndovi da ben undici anni. Strade certamente diverse da quelle trovate tra le Crete Senesi e l’aretino, mi ricordo di percorsi che mettono a dura prova gomme e meccanica delle auto ed anche il fisico. In più la maggior parte dei miei avversari negli anni recenti vi ha corso, in questa gara, quindi parto con un handicap in più, quello della non conoscenza del percorso. Al mio fianco ritroverò Pietro Ometto, con lui ed anche con la regia della squadra cercheremo di sopperire ai diversi punti interrogativi previsti, che vogliamo si tramutino in stimoli per far bene”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

6 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

4 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago