Come annunciato poco prima del Rally di Alba, Gigi Giacobone sarà presente al Rally della Lanterna, per lui quasi una gara di casa, visto che il pilota oltrepadano è molto legato alla Val Trebbia e al Rally della Lanterna.

Abbiano raggiunto Gigi per farci raccontare com’è andato il Rally di Alba e le sue intenzioni ed obiettivi per il Rally della Lanterna. Nelle passate edizioni, durante le nostre dirette, il pilota ci diceva che gli piacerebbe stare maggiormente su una vettura R5 e solo nella parte finale della gara iniziava a prendere i giusti riferimenti ed automatismi, anche per questo Giacobone ha deciso di correre Alba, per arrivare al Lanterna, con qualche chilometro di prova speciale sulle spalle ed infatti ci confida…

“Correrò al Lanterna con la Hyundai i20 R5 del team Bernini, navigato per l’occasione da Marco Menchini, è la prima volta che correremo insieme ma questo non sarà un problema, le prove di questa edizione non sono tra le mie preferite ma comunque non mi dispiacciono e quest’anno la gara essendo più corta non vi erano molte alternative. Arriverò un po’ più pronto, rispetto alle scorse edizioni, in quanto ad Alba qualche chilometro di allenamento l’ho fatto e poi all’inizio della penultima prova l’idroguida ha fatto la monella e mi sono fermato. Le sensazioni erano buone e quindi al Lanterna spero di fare una gara un po’ più di attacco e puntare al podio. Sicuramente non sarà facile perché tutti i giovanotti cercheranno di starmi davanti ma dovranno accelerare”.

Il Rally della Lanterna si svolgerà il 5 e 6 Settembre. Sabato 5 shakedown e Domenica 6, la gara, con due prove da ripetere per tre volte. La prova di Pievetta, fatta in discesa e poi la prova classica del Monte Penna, leggermente allungata rispetto al passato. Rally.it sarà presente con la diretta sul social Facebook in entrambi i giorni.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.