Categories: Comunicati stampa

Il Ciocco, Baldon Rally e la Suzuki Rally Cup

Il secondo atto del monomarca della casa giapponese, valido anche per il Campionato Italiano Rally, vedrà il team di Castelgomberto al via con la coppia Scalzotto Schileo.

Castelgomberto (VI), 17 Agosto 2020 – La Suzuki Rally Cup è pronta a dare vita al secondo atto di questa travagliata stagione 2020, in programma l’edizione numero quarantatre del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally.
Baldon Rally affila le armi in vista della trasferta garfagnina, con i suoi due portacolori chiamati ad un importante banco di prova, per rimanere in piena corsa per il titolo tra le piccole Suzuki.
Partirà con le spalle al muro Andrea Scalzotto, autore suo malgrado di un passo falso, nel precedente appuntamento di Alba, che potrebbe già rivelarsi pesante in chiave campionato.
Il ritiro, causa cedimento del cambio, in terra cuneese costringerà il pilota vicentino, affiancato da Daniele Cazzador, al ritorno sulla vecchia Suzuki Swift 1.6 R1, attaccando dal primo metro.

“Siamo pronti per la seconda gara della Suzuki Rally Cup” – racconta Scalzotto – “e qui, al Ciocco, dovremo recuperare il ritiro che abbiamo avuto all’Alba. Ci siamo fermati per la rottura del cambio e non potendo riparare la vettura in tempo utile correremo con la vecchia 1.6. Avendo già giocato lo scarto dovremo arrivare più in alto possibile perchè abbiamo bisogno di raccogliere punti preziosi se vogliamo rilanciarci in campionato. Nonostante quest’anno il Ciocco avrà un percorso ridotto resterà sempre una gara tosta. Cercheremo di dare il massimo e di non commettere errori. Solo in questo modo potremo rilanciarci nella corsa al titolo.”

Ripartirà dal bicchiere mezzo pieno l’altro portacolori di casa Baldon Rally, Nicola Schileo, che riprenderà il cammino nella Suzuki Rally Cup dalla quarta posizione in campionato, nonostante un avvio non del tutto felice nel precedente Alba, alla guida della Suzuki Swift 1.0 turbo R1.
Il pilota di Selvazzano Dentro, al debutto in quel del Ciocco, si presenterà ai nastri di partenza con una vettura dotata di numerose evoluzioni che potranno fare la differenza.
Ad affiancarlo, sul sedile di destra, sarà chiamato nuovamente Alessandro Cervi.

“Dopo il Rally di Alba” – racconta Schileo – “abbiamo lavorato a lungo per quanto riguarda il cambio e le sospensioni. L’elettronica è ancora work in progress. Non abbiamo mai corso qui al Ciocco ma, da quel che abbiamo potuto vedere, il percorso è molto stretto e tortuoso. Preferiamo molto di più il veloce ed il largo quindi possiamo dire che il Ciocco non si addice molto al mio stile di guida. La vettura dovrebbe comunque adattarsi bene al percorso di gara quindi cercherò di assecondarla. Speriamo di riuscire a salire sul podio. Per poter puntare alla vittoria dovremo prima risolvere i nostri problemi di elettronica. Siamo comunque fiduciosi.”

Undici le prove speciali, tutte da disputarsi in una sola giornata, costituiranno l’ossatura del Rally del Ciocco e Valle del Serchio targato 2020.
Nella giornata di Sabato 22 Agosto il teatro della sfida si articolerà sulle prove speciali di “Il Ciocco” (2,28 km), “Tereglio” (13,87 km), “Bagni di Lucca” (7,14 km), “Careggine” (10,69 km).
Il giro di boa sarà sancito dalla classica super speciale spettacolo “Noi TV” (1,90 km).

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago