Simone Miele, Citroen DS3 Wrc, Rally Rubinetto, 2019 (Daniele Talamona)

L’autunno è il tempo delle castagne, degli alberi variopinti ma anche di Rally del Rubinetto. Ormai è un classico imperdibile il rally della Pentathlon Motor Team e della Scuderia New Turbomark che quest’anno sono chiamati ad un nuovo quanto duro lavoro.

La corsa, che si disputerà i prossimi 3 e 4 ottobre, sarà valevole per la Coppa Rally di Zona con coefficiente 1,5 e consentirà la possibilità di partecipazione anche alla potenti World Rally Car Plus già viste in azione quest’anno in altre gare italiane e solitamente protagoniste nel mondiale rally.

Rispetto agli anni passati, gli organizzatori hanno dovuto rimescolare le carte viste le rigide disposizioni legate al Covid-19: la corsa si svilupperà su due giornate che in totale conteranno 61 chilometri suddivisi in sette prove speciali ma bisognerà capire come andranno gestite giacché allo stato attuale, non è prevista la presenza di pubblico lungo le prove speciali.

Le iscrizioni del rally, che avrà sempre in San Maurizio d’Opaglio il suo head quarter, si apriranno il giorno 4 settembre e si chiuderanno il 23 dello stesso mese. La corsa darà spazio ai pretendenti dell’R Italian Trophy, del Pirelli Academy e del Trofeo Michelin.

Nel 2019 il Rally del Rubinetto ha contato ben 154 iscritti ed il suo elevato standard qualitativo è valso la nomina come miglior gara piemontese dell’anno.

Il lavoro che attende Pentathlon Motor Team e New Turbomark è notevole soprattutto perché la corsa nelle recenti edizioni ha riguardato ben tre province- Novara, Vercelli, VCO. Non resta che attendere il gong che sancirà l’apertura delle iscrizioni ed il fatidico conto alla rovescia che porterà al weekend di gara. Ottobre è vicino, il Rally del Rubinetto… pure!

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.