R Italian Trophy, al Ciocco vincono Panzani e Gasperetti

Il 43° Rally il Ciocco e Valle del Serchio valevole come seconda gara della Coppa Rally di Zona 6, ha visto come protagonista indiscusso l’equipaggio formato da Luca Panzani e Francesco Pinelli che oltre a vincere il 1° raggruppamento della Serie R Italian Trophy, si impone anche nella classifica assoluta di gara. Per Luca Panzani questa vittoria rappresenta la prima in valore assoluto, dopo aver vinto durante in questi anni numerose volte la classe con diverse tipologie di vetture ed imponendosi anche in Trofei di Marca. Alle spalle del pilota toscano un veloce Andrea Carella assieme ad Enrico Bracchi. Nel gradino più basso del podio l’equipaggio composto da Thomas Paperini e Simone Fruini che con questo risultato passano a condurre provvisoriamente la classifica del 1°raggruppamento in Zona 6. Alle loro spalle un convincente Paolo Moricci con Paolo Garavaldi e a seguire Luca Pierotti con alle note Milli Manuela su Citroen C3 R5. Gara di esordio nella Serie come Panzani anche per Luca Artino assieme ad Andrea Gabelloni su Vw Polo R5. Chiude in settima posizione l’equipaggio composto da Pierluigi Della Maggiora con Massimo Moriconi a bordo di una vettura Skoda Fabia R5, modello utilizzato in questa gara anche da Panzani, Carella, Paperini e Moricci. Nel 2° raggruppamento, grande lotta fin dalle prime battute di gara tra Federico Gasperetti ed Andrea Simonetti, quest’ultimo costretto al ritiro durante la quinta p.s., entrambi su Clio R3C, che si sono confrontati con gli altri protagonisti nella classe R3 e precisamente Claudio Fanucchi ed Alessandro Ciardi. A fine gara quindi a primeggiare sono stati Federico Gasperetti assieme a Federico Ferrari davanti all’equipaggio composto da Alessandro Ciardi ed Alessandro Tondini.Nella classe R2 da ricordare Emanuele Danesi con Andrea Sarti che con la loro Fiesta si sono classificati in terza posizione di raggruppamento. A seguire Mori Marco ed Emanuele Dinelli, Giuseppe Perna – Alessio Magnani, Claudio Fanucchi con Gianluca Martinelli ed in settima posizione Marco Ambrosio navigato da Fabio Andreini. Il terzo appuntamento valido per la Zona 6 della Serie sarà il 41° Rally Città di Pistoia in programma nei giorni 5 – 6 Ottobre prossimi.Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago